SportTaranto

Superlega, nulla da fare per Taranto col Cisterna che vince per 3 – 0

Nel match valido per l’ottavo turno del campionato di Superlega, la Gioiella Prisma Taranto esce sconfitta in trasferta contro la Cisterna Top Volley con un netto 3-0, con i parziali di 25-16, 26-24, 25-20.
La squadra laziale prosegue il suo momento positivo, aggiungendo un altro successo al filotto di vittorie contro Modena e Padova.
Il primo set vede Cisterna partire in modo aggressivo, dominando il parziale senza lasciare spazio agli ionici. Nel secondo set la Prisma prova a reagire, mantenendo l’equilibrio con un buon punto a punto. L’ingresso di Held al posto di Lanza sembra dare maggiore vivacità, ma non basta per strappare il set ai padroni di casa, che si impongono nel finale. Nel terzo parziale, invece, Taranto torna a soffrire come nel primo: difficoltà in ricezione e un ottimo servizio della squadra laziale creano un gap iniziale. Nonostante un tentativo di rimonta, gli errori in attacco degli ionici permettono a Cisterna di chiudere l’incontro senza nessun affanno. Pesante sconfitta quindi per Prisma Taranto che torna a casa a mani vuote.
MVP della gara è il palleggiatore Baranowicz. Per Taranto, da segnalare l’ottima prova di Gironi, autore di 23 punti, che però non bastano per prolungare la sfida.

La Prisma dovrà lavorare per trovare maggiore solidità in vista dei prossimi impegni.

Al termine della gara ha parlato, Tim Held:

“Era importante per noi portare a casa qualcosa, ma oggi non ci siamo riusciti. Siamo andati in difficoltà dal punto di vista emotivo, e questo non può succedere. Dobbiamo tornare in palestra a lavorare, perché abbiamo ancora tanto da migliorare. Sono contento di essere entrato in campo, ma non soddisfatto di com’è andata la partita. Ci manca un po’ più di aggressività, subiamo troppo e dobbiamo lavorare su questo e sulla partenza. Per quanto riguarda la prestazione di oggi, Cisterna ci ha fatto più male in battuta e in attacco. Noi non siamo stati molto lucidi nel gestire determinate situazioni, quindi dobbiamo tornare a lavorare in palestra”.

 

Articoli correlati

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Redazione

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Fragagnano-Francavilla F., impianto biometano: Its Energy forma 25 tecnici

Redazione

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione