I carabinieri del Nucleo Forestale di Gallipoli hanno scoperto un cantiere irregolare nell’area panoramica della Serra di Sant’Eleuterio, in agro di Collepasso. Durante i controlli, effettuati con il supporto dell’Ufficio Tecnico Comunale, i militari hanno riscontrato che i lavori in corso differivano dal progetto approvato.
L’autorizzazione prevedeva la ristrutturazione di un fabbricato rurale di 50 metri quadri e il recupero di uno specchio d’acqua di 25 metri quadri e mezzo metro di profondità. Tuttavia, i lavori stavano trasformando il fabbricato in un’abitazione di 150 metri quadri e ampliando lo specchio d’acqua a 40 metri quadri e una profondità di un metro e mezzo, probabilmente per realizzare una piscina.
Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto cumuli di rifiuti edili, in parte spianati, derivanti dal cantiere e hanno sottoposto a sequestro sia le costruzioni abusive che le aree adibite a deposito incontrollato di inerti.
Infine, è stato rilevato che, accanto a un trullo utilizzato come magazzino agricolo, era in costruzione una struttura residenziale di 65 metri quadri. Si ricorda che, essendo ancora nella fase delle indagini preliminari, i soggetti coinvolti sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.