BRINDISI – Archiviata la sconfitta contro l’Angri per il Brindisi di Nicola Ragno all’orizzonte c’è un impegno tosto da affrontare allo stadio Fanuzzi. Domenica, con fischio d’inizio alle ore 14:30, la squadra salentina ospiterà il Matera, formazione che punta alla zona playoff e ad un campionato importante. Salentini sempre a meno quattro e in lotta per la salvezza. Avversari settimi a 17 punti.
Il derby appulo-lucano, valido per la dodicesima giornata di serie D, vanta di una lunga storia iniziata addirittura negli anni 50′, quando Brindisi e Matera militavano nel campionato di Quarta Serie. Ma l’ultimo confronto in ordine cronologico risale alla ventisettesima giornata del campionato di Serie D 2022/2023, quello del ritorno del Brindisi in Serie C nel quale la formazione guidata da Ciro Danucci riuscì ad imporsi per 1-0: era l’11 marzo 2023.
Buone nuove dal mercato: il club salentino sembra ormai aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio di Marko Rajkovic, attaccante serbo di 31 anni. Dopo un inizio di stagione con la Reggina, Rajkovic è finito nel mirino di vari club, ma pare che il Brindisi sia riuscito a prevalere sulla concorrenza di squadre come Acireale e Matera.
Intanto, le autorità competenti in materia di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica hanno fissato in 200 il numero massimo di tifosi materani che potranno accedere solo nel settore ospiti – Curva Nord – dello stadio comunale “Franco Fanuzzi”.