BrindisiCronaca

Sassi contro autobus nel pieno centro di Brindisi. Passeggeri e autista salvi per miracolo

BRINDISI – Teppisti in azione nella città di Brindisi. Ieri sera, poco dopo le ore 21.00, si è registrato un lancio di sassi contro un autobus della Società Trasporti Pubblici di Brindisi. Il fatto è accaduto nel centralissimo viale Aldo Moro e solo per un caso non si registrano feriti tra i passeggeri e l’autista del mezzo.

Sul posto è intervenuta la Polizia per le indagini del caso. La STP, attraverso la Presidente Alessandra Cursi, esprime piena solidarietà al personale di bordo ed ai passeggeri coinvolti nell’accaduto. Fa rilevare, inoltre, che l’autobus danneggiato è di nuova immatricolazione ed episodi come questo non fanno altro che mettere a rischio l’effettuazione di servizi basilari di collegamento urbano ed extraurbano.

Così come nei mesi scorsi – quando si è registrata la presenza puntuale e costante delle forze dell’ordine nei tragitti più a rischio per il trasporto pubblico gestito dalla STP – dell’accaduto si avrà modo di discuterne con il Prefetto e con il Questore di Brindisi per individuare ogni possibile soluzione finalizzata a garantire l’incolumità degli autisti della società e dei passeggeri che utilizzano i mezzi della STP.

E’ gravissimo, in ogni caso, che in una città come Brindisi bande di teppisti abbiano ancora tanto spazio. Forse sarebbe opportuno che anche i cittadini perbene cominciassero a collaborare denunciando questi episodi che mettono a repentaglio la vita di tanta gente e che provocano danni materiali ingenti.

Articoli correlati

Anziano finisce con l’auto sui binari: disagi e ritardi

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione