“L’Unione dei piccoli comuni fa la forza”, afferma il sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato. E’ infatti notizia di queste ore che Sogliano (Comune Capofila) in unione con Aradeo e Soleto, (unici comuni finanziati in provincia, dopo Lecce) sono riusciti a ottenere uno stanziamento regionale pari a 250mila euro per la digitalizzazione degli archivi dell’ufficio Tecnico.
Si tratta di un importante risultato, dicono, in quanto la digitalizzazione della P.A. è, oggi è uno strumento fondamentale per la trasparenza amministrativa e la partecipazione democratica dei cittadini.
“E’ il frutto di un lavoro di squadra -afferma il sindaco di Aradeo Giovanni Mauro-Abbiamo curato la progettazione nei minimi ed il primo giorno utile, a tre minuti dall’apertura del bando, abbiamo inoltrato la candidatura”. “Per noi di Sogliano -conclude il sindaco Giovanni Casarano- si tratta di procedere nell’attuazione di un obiettivo strategico del nostro programma. Il fatto, poi, che in questo progetto, come in altri, Sogliano sia capofila è la certificazione dell’apertura di questa Amministrazione alla collaborazione con altri Enti”