TARANTO – Giornata importante di sport a Taranto perché arrivano i campioni d’Italia della Sir Safety Perugia per sfidare la Gioiella Prisma; un incontro che promette emozioni al PalaMazzola, con prima battuta alle 19:00. Reduci da un buon risultato contro Monza, che ha portato in cascina un punto prezioso per la corsa alla salvezza, i ragazzi di coach Boninfante sono pronti a dare battaglia di fronte al loro pubblico.
Quella contro Perugia, formazione attuale detentrice dello Scudetto, della Coppa Italia e della Supercoppa, si presenta come una prova sulla carta è totalmente proibitiva.
I perugini, guidati dal veterano coach Angelo Lorenzetti, che è il maestro dell’attuale allenatore del Taranto, possono contare su un roster d’eccezione, con stelle di prima grandezza e una solida esperienza nei palcoscenici internazionali. Tra i protagonisti spicca l’elegante Yuki Ishikawa, protagonista di una grande prestazione nell’ultima vittoria contro la Lube, dove ha totalizzato 21 punti. A sostegno del giapponese, la forza d’attacco di Plotnytskyi e Russo, la sicurezza difensiva del libero Colaci e un Ben Tara in ottima forma. Di particolare rilevanza per la squadra è il ritorno in regia di Simone Giannelli, assente per due turni e sostituito egregiamente da Zoppellari. Con il rientro di Giannelli, la manovra di Perugia potrà contare sulla sua classe e capacità di impostazione.
Ovviamente la magia dello sport e la passione possono fare la differenza e può sempre rivelarsi un Davide contro Golia; Taranto non parte sconfitto e combatterà di fronte al proprio pubblico che riempirà il Pala Mazzola in ogni ordine di posto.

Una cosa è certa Taranto arriva a questa sfida in fiducia, lo ha spiegato coach Dante Boninfante alla vigilia:
“Arriviamo sicuramente dopo aver fatto dei passi in avanti rispetto alle ultime trasferte. I ragazzi sono sempre più consapevoli dei loro mezzi, quindi ci prepariamo bene. Sarà sicuramente una partita molto difficile soprattutto per il valore di Perugia. Però cercheremo di offrire uno spettacolo ai numerosi spettatori qui al Palamazzola per fare divertire i nostri tifosi; dopo vedremo a che punto siamo e dove riusciremo ad arrivare”.