LECCE – Seconda trasferta consecutiva per HDL Nardò, che dopo aver perso a Piacenza cerca riscatto sul difficile campo della Tezenis Verona nella gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A2 di basket.
“Per noi è un test altamente impegnativo – ha affermato coach Luca Dalmonte – Verona è allenata in modo egregio e dispone di un roster profondo, dove talento, atletismo, esperienza e gioventù si incastrano in modalità funzionale. È una sfida contro una squadra che stimo e che deve alimentare le nostre motivazioni, con l’obiettivo di costruire la nostra migliore competitività”.
Nardò Basket, dopo le tre vittorie consecutive con i giganti della Fortitudo Bologna, di Brindisi e di Rieti, ha perso malamente a Piacenza e la gara di oggi rappresenta una doppia sfida: la sfida contro se stessi per dimostrare che si è trattato solo di un passo falso e quella contro Verona, una squadra costruita per stare nei piani alti della classifica.
Tezenis Verona – HDL Nardò Basket si gioca all’AGSM Forum di Verona. Palla a due alle ore 18. Gli arbitri designati per il match sono Michele Centonza di Grottammare (Ascoli Piceno), Luca Bartolini di Fano (Pesaro-Urbino) e Andrea Cassinadri di Bibbiano (Reggio Emilia).