EvidenzaLecceSport

Il Lecce ha esonerato Gotti: l’1-1 con l’Empoli non basta

L. Gotti, allenatore US Lecce

LECCE – Il pareggio casalingo del Lecce al “Via del Mare” con l’Empoli, 1-1 in rimonta, è stato fatale a mister Luca Gotti che è stato esonerato. Nove punti in classifica in dodici gare, 18esimo posto, e una tifoseria che ieri ha espresso tutto il suo disappunto nei confronti della squadra e della società, durante la gara ed anche nel post match, sono state tra le cause della decisione presa dal club salentino.

U.S. Lecce: tra bilanci e plusvalenze rispettate questa gente!”: questo lo striscione, esposto nel corso della partita dalla Curva Nord, accompagnato da numerosi cori di protesta e di disappunto in cui è stato preso di mira anche il direttore, Pantaleo Corvino. La squadra, poi, a gara terminata non è stata “accettata” sotto la Curva dallo zoccolo duro della tifoseria che ha intonato: “Non vi vogliamo”.

“L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti. A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune”: questa la nota ufficiale del club di Via Colonnello Costadura, arrivata questa mattina intorno alle 11:30.

Adesso, si cerca un sostituto del tecnico di Adria: il campionato nel prossimo weekend è fermo per gli impegni delle Nazionali e il Lecce ritornerà in campo il prossimo 25 novembre, di lunedì sera, in casa del Venezia per la 13esima giornata di campionato. Marco Giampaolo sembra essere, al momento, in pole per la panchina giallorossa. Sembra piacere anche Leonardo Semplici, ma i nomi che circolano per il post Gotti sono davvero tanti.

 

Articoli correlati

Serie A, Parma-Lecce in diretta su TeleRama con Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, accolto il reclamo dalla Corte Sportiva d’Appello

Tonio De Giorgi

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione