LecceSport

Lecce, conferenza e rifinitura: domani l’Empoli

Lecce - H. Verona, il gol di Dorgu

LECCE – Riflettori accesi al “Via del Mare”: tutto pronto, o quasi, per Lecce-Empoli. La squadra di Luca Gotti ospita quella dell’ex allenatore giallorosso Roberto D’Aversa. Si gioca domani sera alle 20:45, match valido per la dodicesima giornata di campionato.

Lo scontro diretto sarà arbitrato da Sacchi della sezione di Macerata. Le due squadre hanno lo stesso obiettivo stagionale, ma si trovano separate in classifica da 6 punti. Buon inizio di campionato per gli ospiti: 14 punti conquistati in undici giornate con a più sei dalle zone calde. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 1-0 in casa contro il Como.

I padroni di casa di punti ne hanno 8. Una sfida molto delicata per i salentini, dopo un ottobre negativo e tutto da dimenticare. Mese, questo, chiuso con una sola vittoria e con un gol all’attivo, quello realizzato da Patrick Dorgu all’Hellas Verona. Il mese di novembre, invece, è iniziato con una sconfitta, quella di Bologna: 1-0 finale.

Questo pomeriggio alle ore 18, la squadra effettuerà la seduta di rifinitura a porte chiuse al Via del Mare. Contro i toscani Gotti, che parlerà nel primo pomeriggio, dovrà fare sicuramente a meno di Pierret per l’infortunio all’adduttore della coscia destra che lo terrà fermo ai box per almeno tre settimane. Sempre out Bonifazi Berisha, Burnete, Hasa e Marchwiński. Sono ex di di turno anche Brancolini, Pezzella, Maleh, Henderson e Colombo.

Articoli correlati

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Eccellenza: la settima giornata. Scontro diretto per il Brindisi. Il Taranto vuole rimanere in vetta

Carmen Tommasi

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi