BRINDISI – Alla decima occasione, o meglio al decimo tentativo, è arrivata la prima vittoria del Brindisi nel campionato di serie D e nel tosto girone H. Gli uomini di mister Nicola Ragno, che erano imbattuti da quattro gare, hanno battuto nel derby il Fasano, 2-0 al Fanuzzi, grazie alle reti, una per tempo, messe a segno da Marcheggiani e Vasquez. Risultato, questo, che ha permesso ai salentini di salire a -4 in classifica, a fronte di un -12 iniziale.
Domenica prossima si andrà a giocare ad Angri, per l’undicesima giornata: si gioca alle 14:30. Gli avversari sono undicesimi e con 10 punti. I salentini sono in crescita dal punto di vista delle prestazioni e dell’intesa del gruppo. Il morale della squadra è molto positivo ed anche l’unione del gruppo migliora di gara in gara. Sarà comunque un importante e fondamentale scontro diretto per la salvezza.
Bisogna, però, puntellare l’attacco che ha messo a segno solo 5 gol in 10 gare.
La difesa è piuttosto robusta, le reti subiti sono 9, e la novità potrebbe arrivare in questi giorni proprio dal mercato: la società sta sondando per un attaccante. Si è alla ricerca di un elemento esperto e grande conoscitore della categoria.
Sembra piacere Marko Rajkovic, punta centrale serba, 31 anni, in forza alla Reggina. Testa al calcio giocato, quindi, in attesa dell’8 novembre, data in cui si attende l’esito del ricorso, sempre se non dovessero arrivare dei possibili slittamenti, o ritardi, nella decisione ufficiale.
Intanto, la proprietà sta facendo fronte all’ennesima fiume di vertenze relative a due stagioni fa, riguardanti il campionato della promozione in Serie C: pare sia stata notificata una nuova richiesta di arretrati da parte dell’ex allenatore Ciro Danucci e da alcuni membri del suo staff.