AttualitàLecceVideo

26 gatti in casa: sos per cercare una nuova abitazione

SAN CATALDO – Questa è una storia di amore e di passione. Amore per gli animali, passione per le cose semplici di una volta, per i valori che vengono tramandati di generazione in generazione. Siamo a una manciata di chilometri da San Cataldo, la marina dei leccesi. Un agglomerato di case e villette a due passi dalla provinciale. Un modo per ritemprarsi dal ritmo frenetico della città e trovare pace nel verde.

In via Baffin, sorge la villetta di Sara, napoletana verace, leccese d’adozione. La sua abitazione è diventata una metà privilegiata dei gatti che scorrazzano tranquillamente nell’atrio e nel giardino che circonda l’immobile.

Da due a 26 nel giro di pochi mesi. Un’invasione di gatti che ha messo a dura prova l’intera famiglia. Eh sì, perché la buona volontà non basta in casi come questi.

A nulla fino a questo momento sono valsi gli appelli lanciato all’indirizzo della Polizia locale e degli uffici comunali di Palazzo Carafa. Ma non esiste, al momento, un problema emergenziale Ad ogni buon conto, questi gatti hanno bisogno di una nuova casa.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione