SAN CATALDO – Questa è una storia di amore e di passione. Amore per gli animali, passione per le cose semplici di una volta, per i valori che vengono tramandati di generazione in generazione. Siamo a una manciata di chilometri da San Cataldo, la marina dei leccesi. Un agglomerato di case e villette a due passi dalla provinciale. Un modo per ritemprarsi dal ritmo frenetico della città e trovare pace nel verde.
In via Baffin, sorge la villetta di Sara, napoletana verace, leccese d’adozione. La sua abitazione è diventata una metà privilegiata dei gatti che scorrazzano tranquillamente nell’atrio e nel giardino che circonda l’immobile.
Da due a 26 nel giro di pochi mesi. Un’invasione di gatti che ha messo a dura prova l’intera famiglia. Eh sì, perché la buona volontà non basta in casi come questi.
A nulla fino a questo momento sono valsi gli appelli lanciato all’indirizzo della Polizia locale e degli uffici comunali di Palazzo Carafa. Ma non esiste, al momento, un problema emergenziale Ad ogni buon conto, questi gatti hanno bisogno di una nuova casa.