LECCE – Nella seconda gara casalinga del campionato di serie B, i giallorossi della Conad Lecce Volley superano per tre a due i campani del Volley Casoria e si aggiudicano i primi due punti per smuovere la classifica. Sostenuti da un folto pubblico, i giallorossi hanno vinto i primi due set per 25 a 18 e 25 a 21, cedendo però il terzo e quarto parziale agli ospiti per 23-25 e 22-25, chiudendo infine il quinto a proprio favore per 15 a 9.
Casoria priva dei palleggiatori titolari bloccati da infortuni, si è schierata con Ferreri in regia, i centrali Bonina ed Esposito, Botti e Giordano laterali, l’opposto Cefariello e il libero Vacchiano.
Per la Conad, coach Saccomanno ha schierato Solazzo in regia, gli schiacciatori Cannazza e Tommasi, i centrali Di Zanno e Iaccarino, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce.
Un risultato che riporta il buon umore nell’ambiente leccese, come afferma Federico Tommasi, autore di 22 punti a fine gara: “È stato un risultato importante. Purtroppo ci siamo fatti sfuggire i tre punti, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati fino alla fine” spiega lo schiacciatore leccese. “Nel terzo e quarto set siamo stati più fallosi e abbiamo permesso ai campani di recuperare; nel quinto non abbiamo mollato e siamo riusciti a chiudere l’incontro. Sabato prossimo andiamo a Bari, una gara per nulla scontata,” termina Tommasi, “e dobbiamo continuare a esprimerci al massimo per portare a casa il risultato”.