CALIMERA – Una maratona nel cuore della Grecìa salentina, culla di civiltà e incontro di culture e popoli. Calimera ha ospitato la quinta edizione dell’evento organizzato dall’Asd La Mandra con il patrocinio della Fidal, del Coni,e dell’Unione dei Comuni della Grecìa salentina, e grazie al supporto del main sponsor EPOP EnergiaPopolare con partenza e arrivo a Calimera, in piazza del Sole.
Un percorso unico, di 42,195 km che ha attraversato ben dieci comuni Martano, Carpignano Salentino, Castrignano dei Greci, Melpignano, Corigliano d’Otranto, Soleto, Sternatia, Zollino, Martignano, capace di regalare emozioni e meraviglia, in cui all’impresa sportiva si affianca la scoperta di un territorio di cui cè impossible non innamorarsi. Chilometri scanditi da piazze, Chiese, monumenti, guglie, castelli, strade, campagne, ulivi, muretti a secco e i colori della nostra terra. Una straordinaria partecipazione di atleti e non solo. Come sempre la gioia che esplode ad ogni traguardo raggiunto. E come sempre a vincere è stato lo sport.
post precedente

Isabel Tramacere
Isabel Tramacere, giornalista pubblicista dal 2001, redattrice di Telerama e collaboratrice della trasmissione "Terre del Salento"