La passione e la grinta non l’hanno mai abbandonata e adesso festeggia, ancora incredula, un nuovo traguardo: il podio al Campionato del Mondo Drone in Cina. Si tratta di Luisa Rizzo, la campionessa 21enne di San Pietro in Lama.
“L’emozione di ascoltare l’inno italiano -scrive in un post su Facebook- e di salire sul gradino più alto del podio è un’esperienza unica, bellissima, indescrivibile e indimenticabile. Essere acclamata, fermata per foto, autografi, interviste, senza riuscire ad avere tregua per ore mi ha impedito di realizzare la consapevolezza del compimento del mio sogno”. Tutto meritato!
Luisa affina da anni l’arte di pilotare i droni da gara: il suo talento è stato messo in luce durante il World Drone Cup e nel dicembre del 2018 l’abilità nel guidare i circuiti è finita tra i Guinness World Record. Una passione che le regala l’adrenalina della velocità e che le consente di oltrepassare qualsiasi limite e volare verso nuovi traguardi, tra cui quest’ultimo in Cina, dove ha conquistato il titolo mondiale nella categoria donne