BrindisiSport

Valtur Brindisi, prima Cento, poi Cremona

BRINDISI – La Valtur Brindisi si prepara ad affrontare un’altra impegnativa trasferta, la terza doppia uscita del mese, in un calendario che ha riservato alla squadra salentina ben sei gare lontano da casa nelle prime nove giornate di Serie A2. La formazione biancoazzurra, reduce da un avvio di stagione complesso e dopo l’amara sconfitta interna con il Nardò Basket, ha pianificato il ritorno a Brindisi per il 7 novembre; la partenza questo pomeriggio, mentre le partite saranno domani contro Cento e mercoledì contro Cremona.

Questo doppio impegno rappresenta una nuova occasione per la Valtur di ritrovare la propria identità, come richiesto dal coach Bucchi. La sfida a Cento sarà delicata, tra due squadre che condividono due punti in classifica, frutto della vittoria contro Forlì per Brindisi e del successo contro Livorno per Cento, che di fronte al proprio pubblico tenterà di spingere ancora più giù la Valtur Brindisi, per interrompere una striscia negativa di sei sconfitte consecutive.

I salentini, dal canto loro, vogliono voltare pagina, come ha sottolineato Arletti:
“Vogliamo iniziare a dare una svolta alla nostra stagione, finora senza alcun dubbio al di sotto delle aspettative – ha affermato Arletti – Ci siamo preparati bene in questa settimana al doppio impegno in trasferta; in allenamento è aumentata l’intensità, avendo finalmente avuto più giorni consecutivi da dedicare alla preparazione. Dobbiamo affrontare una partita alla volta per scalare la classifica e ribaltare l’inerzia di una prima parte di stagione che non ci soddisfa e che non rende giustizia al duro lavoro svolto anche in condizioni di emergenza. Serve più costanza nell’esprimere una buona pallacanestro, sia in attacco sia in difesa, lungo tutti i quaranta minuti di gioco. A Cento troveremo un ambiente caldo,” ha concluso l’esterno italiano, “e sarà importante eseguire quanto preparato dallo staff tecnico e restare uniti nei momenti di difficoltà”.

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi