LECCE – Il Lecce è a Bologna per affrontare i felsinei nella gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. I salentini, dopo la meritata vittoria con il Verona, sono in Emilia-Romagna per dimostrare di aver voltato pagina e che la crisi di risultati è ormai alle spalle. Il Bologna, invece, arriva alla sfida con i giallorossi dopo aver vinto nell’ultimo turno contro il Cagliari, ma deve già guardare alla partita di Champions League contro il Monaco, in programma martedì 5 novembre, sempre in casa.
Mister Vincenzo Italiano potrebbe quindi dosare uomini e forze: De Silvestri dovrebbe rifiatare, lasciando spazio a uno tra Posch e Holm. Anche Lucumí potrebbe riposare, permettendo a Casale di entrare in campo. Miranda, invece, è previsto in campo a sinistra.
A centrocampo Urbanski dovrebbe avere la sua chance come mediano al posto di Moro, oppure potrebbe posizionarsi sulla trequarti. Tuttavia, Odgaard è in gran forma, quindi non è escluso che parta nuovamente titolare.
Con il modulo 4-2-3-1, il Bologna potrebbe scendere in campo con: Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Urbanski; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
Per il Lecce, mister Luca Gotti dovrebbe optare ancora per il 4-3-3 e confermare la formazione schierata contro il Verona, quindi con: Falcone tra i pali; Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo sulla linea difensiva; Ramadani, Coulibaly e Rafia in mezzo al campo; Dorgu, Krstovic e Banda nel tridente offensivo.
Si gioca al “Renato Dall’Ara”, fischio d’inizio alle ore 15:00. Dirige l’incontro l’arbitro Giuseppe Collu di Cagliari, assistito da Luigi Rossi di Rovigo e Luigi Ceccon di Lovere. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò di Firenze. Al VAR Davide Ghersini di Genova, assistente VAR Davide Massa di Imperia.
La radiocronaca in diretta sarà disponibile su Radio Rama, mentre su TeleRama saranno forniti aggiornamenti minuto per minuto, raccontati da Giulio Serafino e i suoi ospiti nel programma Lecce Channel in Campo.
PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Urbanski; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano
LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Baschirotto, Gaspar, Guilbert; Ramadani, Coulibaly, Rafia Dorgu, Krstovic, Banda. Allenatore: Luca Gotti
ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari
ASSISTENTI: Luigi Rossi di Rovigo e Luigi Ceccon di Lovere. IV Ufficiale Simone Galipò di Firenze.
VAR: Davide Ghersini di Genova; AVAR Davide Massa di Imperia.


