LecceSport

HDL Nardò, domenica di passione e speranza, ecco Rieti

Donadio HDL Nardò

LECCE – Domenica speciale per HDL Nardò Basket, una domenica di passione e speranza. La passione pulsa forte nel petto dei tifosi neretini, accompagnata dalla speranza di superare un altro avversario ostico. Dopo le vittorie contro Bologna e Brindisi, nell’ottava giornata della Serie A2 di basket, Nardò ospita la capolista Real Sebastiani Rieti, che guida la classifica insieme a Cantù e Rimini, tutte a 12 punti. Con un record di sei vittorie su sette partite, i laziali si presentano come un avversario di grande spessore, e il coefficiente di difficoltà per i salentini è quindi molto alto.

Nardò Basket, dopo un avvio poco felice, adesso è in fiducia. Tutti gli elementi del roster iniziano a girare all’unisono, e questo si sente, si percepisce, si vede. Tra le sorprese c’è sicuramente Lorenzo Donadio. La giovane guardia è cresciuta molto e rappresenta una risorsa in più per il Toro, una risorsa di livello e qualità.

“Siamo molto contenti delle due vittorie – afferma Donadio – però dobbiamo essere bravi a resettare, perché Rieti è un’avversaria molto tosta. È prima in classifica e sarà un’altra battaglia. Noi dobbiamo portare in campo l’aggressività e la compattezza delle scorse partite. Giochiamo in casa, e questo è un vantaggio: occorre stare concentrati e lottare su ogni pallone. Il campionato è lungo, e ogni avversario ci pone difficoltà diverse. Dobbiamo essere bravi a adattarci ogni volta ed essere pronti al 100%. Per quanto mi riguarda, sono felice per la prestazione a Brindisi. Merito dei miei compagni, che mi hanno aiutato nel contesto di una grande prova di squadra. Ho fatto quello che mi ha chiesto il coach: essere solido in difesa e pronto in attacco”.

Nardò–Rieti si gioca al Pala San Giuseppe di Lecce, con palla a due alle ore 18. Gli arbitri designati per il match sono Daniele Alfio Foti di Bareggio (Milano), Umberto Tallon di Bologna e Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (Lecco).

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione