LECCE – Non c’è due senza tre? Lo spera, lo sogna e lavora per provarci il Nardò Basket, che, dopo aver battuto due big del panorama cestistico nazionale – la Fortitudo Bologna e successivamente la Valtur Brindisi – si prepara alla delicata sfida contro la capolista Real Sebastiani Rieti.
I laziali stazionano nella casella dei 12 punti, assieme a Cantù e Rimini, e rappresentano la sorpresa di questa prima parte del campionato di A2.
Il “Toro” ha dimostrato di potersela giocare con chiunque, conquistando con coraggio 4 punti nelle ultime due giornate; contro Rieti sarà un vero e proprio esame di maturità, tutt’altro che semplice da affrontare.
La squadra laziale, arrivata in semifinale playoff nella scorsa stagione, quest’anno è ripartita sulle ali dell’entusiasmo sotto la guida attenta di coach Alessandro Rossi, che può contare sul talento e l’esperienza del play Monaldi, uno dei migliori della categoria. A supporto ci sono anche il talento americano Johnson, MVP straniero della scorsa stagione con una media di 17.6 punti finora, e poi Sarto, Pollone, Lupusor e Spencer, fino al capitano Spanghero e infine Piccin, Cicchetti, Viglianisi e Piunti: un roster importante, compatto e solido, con l’obiettivo di continuare a restare al vertice.
La partita HDL Nardò – Real Sebastiani Rieti, valida per l’ottava giornata della serie A2 di basket, si gioca domenica 3 novembre al Pala San Giuseppe di Lecce. Palla a due alle ore 18. Gli arbitri designati per il match sono Daniele Alfio Foti di Bareggio, Umberto Tallon di Bologna e Andrea Agostino Chersicla di Oggiono.
Quel che accadrà lo scopriremo, ma, guardando il momento positivo di Nardò e la forza di Rieti, possiamo immaginare e ipotizzare che ci sarà da divertirsi.

