BrindisiSport

Brindisi, col Fasano scontro diretto, vietato sbagliare

Nicola Ragno, allenatore Brindisi FC

BRINDISI – Una vittoria, cinque pareggi, tre sconfitte e otto punti all’attivo: così si presenta al Fanuzzi il Città di Fasano, pronto ad affrontare il Brindisi in uno scontro diretto per la salvezza. La squadra di Gaetano Iannini occupa attualmente la 14ª posizione in classifica, in piena zona playout, con sei gol fatti e nove subiti. Di fronte troverà un Brindisi in cerca disperata di punti, con una situazione ancor più delicata: i biancoazzurri, infatti, partiti con una pesante penalizzazione di -12, sono riusciti a ridurre il distacco e si trovano ora a -7, ma con soli cinque punti conquistati in nove partite.

Per entrambe le squadre, il pareggio non sarebbe sufficiente. Il Brindisi, che viene da un incoraggiante 1-1 contro la Virtus Francavilla alla Nuovarredo Arena, cerca con insistenza la prima vittoria stagionale per risollevare morale e classifica, e dare finalmente una gioia ai suoi tifosi.

Dall’altra parte, il Fasano è reduce da un pareggio casalingo contro il Costa d’Amalfi, a quota 7 punti e al 15º posto in classifica. La sfida di domenica 3 novembre, valida per la decima giornata di Serie D, Girone H, sarà dunque cruciale: solo la vittoria può rappresentare un vero passo avanti verso una classifica meno amara.

Intanto la società biancazzurra sta sfoltendo la rosa dagli elementi poco utilizzati da Ragno che non rientrano nel progetto tecnico e dopo Montinaro, ieri hanno salutato anche Riefolo e Collocolo.

Articoli correlati

Lecce, è ripresa la preparazione: Perez è rientrato in sede

Carmen Tommasi

Prisma Taranto e Fondazione del Mediterraneo insieme

Carmen Tommasi

“I colori dell’energia”: dal 9 al 13 ottobre a Brindisi

Redazione

Coppa Italia serie D: oggi due gare

Redazione

Casarano, la favola continua: contro il Cerignola per sognare in grande

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini