SportTaranto

Taranto, andamento lento

C Gautieri, allenatore Taranto (foto W. Nobile)

TARANTO – Il Taranto non riesce proprio a vincere e a dare uno scossone alla sua classifica, ma anche alle sue prestazioni: gli ionici contro la Turris non sono andati oltre lo zero a zero. La squadra allenata da Carmine Gautieri aveva bisogno di una vittoria e, nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, non è riuscita a conquistare i tre punti tra le proprie mura amiche.

Un punto cambia di pochissimo la situazione dei rossoblù ed in prospettiva della penalizzazione serve davvero a poco.

“La nostra strada è questa, bisogna limitare i danni e cercare di staccare l’ultima in classifica. Non posso rimproverare nulla alla squadra”: così il tecnico degli ionici a caldo nel post match.
I salentini, dopo 11 gare disputate, hanno solo 7 punti e sono penultimi in un girone C, sempre più tosto ed equilibrato, questo soprattutto nelle zone basse, e pericolose, della classifica.

Giovedì si ritorna subito in campo per il turno infrasettimanale e per la dodicesima giornata si va a Potenza: trasferta ostica. Si gioca alle 15, e non piu alle 18:30 come previsto inizialmente, gli avversari hanno 17 punti in classifica e vengono da tre pareggi di fila.

Intanto, quasi a sorpresa, proprio alla fine della gara contro la Turris, il centrocampista uruguaiano Lores Varela, con un post molto lungo e sentito pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha annunciato l’addio al calcio giocato.

Articoli correlati

Serie C, Casarano sconfitto 3-1 dal Potenza

Tonio De Giorgi

Il Foggia ritrova la vittoria: Cosenza battuto al 100′

Tonio De Giorgi

Volley A2, Prisma La Cascina Taranto illude ma poi si arrende a Siena

Mario Vecchio

La Narconon Melendugno batte 3-1 Concorezzo e la classifica sorride

Carmen Tommasi

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi