LECCE – Un furto messo a segno in piena estate ai danni della Scuola Secondaria di primo grado “Ascanio Grandi” di lecce, ladri via con le attrezzature digitali, monitor, lavagne interattive e sistemi elettronici.
Oggi la Fondazione “Banca Popolare Pugliese – Giorgio Primiceri” dona 8000 euro per l’acquisto del materiale scolastico.
“Non è accettabile che un atto criminoso penalizzi la formazione e la didattica di centinaia di ragazzi” ha detto Vito Primiceri, Presidente della Fondazione che ha deciso di contribuire per tramite della stessa all’acquisto dei sussidi digitali della scuola. La Fondazione, appresa la notizia del furto, ha scelto di tendere una mano alla comunità scolastica mettendo a disposizione la cifra, affiancando le famiglie che avevano iniziato una raccolta fondi su iniziativa delle Dirigente Maria Rosaria Manca. ” Questa vicenda – ha detto la Professoressa – ci ha permesso di conoscere l’attenzione solidale con la quale la scuola viene seguita dall’opinione pubblica . Un grande ringraziamento per la sensibilità della Fondazione per il suo intervento notevole e immediato.
