SportTaranto

Taranto, segnali positivi ma bisogna vincere con la Turris

C Gautieri, allenatore Taranto (foto W. Nobile)

TARANTO – Il Taranto ha lo sguardo fisso sulla luce in fondo al tunnel: vede la via d’uscita, ma deve correre per raggiungerla. Il bonifico di 250.000 euro versato sul conto della società rossoblù ha dato linfa vitale alla squadra, mentre la nuova società, Apex, rappresentata da Mr. Campbell, si prepara al closing, l’atto definitivo che consentirà una ripartenza.

Ora la parola passa al campo: domani allo Iacovone arriva la Turris di Conte, attualmente tredicesima in classifica e alla sua quarta stagione consecutiva tra i professionisti. La squadra ospite, che conta su elementi esperti come Trotta, Giannone e Scaccabarozzi, arriva a Taranto in cerca di punti importanti. Gli ionici però, ultimi in classifica, devono vincere per mettere fieno in cascina, anche perché arriverà una penalizzazione che potrebbe schiacciare ancora più in basso la classifica rossoblù.

Non ci saranno tifosi ospiti sugli spalti, poiché è stata vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Napoli, con un provvedimento del prefetto di Taranto, Paola Dessì. Cresce l’attesa per vedere come risponderanno i tifosi di casa dopo le notizie sul cambio societario e sull’imminente closing.

Ultime ore decisive per mister Gautieri, chiamato a definire la formazione da opporre alla Turris. Potrebbe rivedersi Papazov dal primo minuto, mentre in attacco la chance dall’inizio potrebbe essere data a Giovinco.

L’arbitro designato per la sfida è Edoardo Gianquinto della sezione di Parma, noto per essere poco tollerante nei confronti dei falli e per l’uso frequente dei cartellini. Le due squadre, quindi, dovranno fare attenzione alla loro condotta.

Appuntamento per domani, alle ore 15, allo stadio Iacovone per Taranto – Turris.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi