BrindisiSport

Riecco il derby Virtus Francavilla-Brindisi: assenti i tifosi ospiti

Ciro Ginestra. allenatore Virtus Francavilla
Ciro Ginestra. allenatore Virtus Francavilla

Una partita sentita, attesa e da non sbagliare: il derby tra Virtus Francavilla e Brindisi. Si gioca domenica alle 14:30 per il nono turno del campionato di Serie D, girone H. Le due squadre si incontrano alla Nuovarredo Arena in un momento molto delicato e particolare della loro stagione: i padroni di casa, dopo un inizio di campionato meraviglioso, hanno perso la vetta della classifica e vengono da due sconfitte di fila, prima contro la Palmese e poi con il Casarano.

La squadra di Ginestra, costruita per vincere, vuole tornare al successo per inseguire il sogno di tornare subito in serie C. Gli adriatici, invece, non hanno ancora vinto in questo campionato, cercano la svolta per rendere meno pesante la penalizzazione, ora di otto punti.

Nicola Ragno, allenatore Brindisi
Nicola Ragno, allenatore Brindisi

L’obiettivo è iniziare la risalita verso l’ardua salvezza. Per farlo, però, bisogna essere più concreti in avanti. La squadra di Ragno ha segnato due soli gol in otto gare.
Virtus e Brindisi tornano ad affrontarsi tra le mura dello stadio di Francavilla Fontana dopo un anno: nello scorso campionato le due formazioni militavano nel campionato di Serie C, entrambe dunque sono retrocesse.

Per questo match è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nei comuni di Brindisi, ovviamente compresa la frazione di Tuturano e San Pietro Vernotico.

Arbitra Morsanuto della sezione di Portogruaro.

Articoli correlati

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Brindisi e Taranto verso la Coppa: equilibrio nei dati ma non nei punti

Redazione