LECCE – Le dichiarazioni di Mark Campbell sembrano molto rassicuranti per il Taranto calcio. Per una tifoseria che spera davvero sia la volta buona per svoltare e prendere l’ascensore per i piani superiori. Stabilmente.
Intanto l’arrivo della nuova compagine societaria serve per risolvere i problemi attuali del club. C’è una stagione da salvare, un’annata che rischia di complicarsi ancora di più. Sarebbe davvero un miracolo riuscire a mantenere la categoria per poi poter programmare verso traguardi più ambiziosi.
Campbell presentandosi alla città e alla Taranto sportiva ha pronunciato la parola Serie A.
non sarebbe certo la prima volta che una proprietà straniera investe nel calcio italiano per arrivare al top. Vedi il Parma finito in disgrazia qualche anno fa e adesso è tornato dove si era abituati a vederlo. Sarebbe bello vedere ripetere in riva allo Ionio quanto avvenuto in Emilia.
Le dichiarazioni di Campbell fanno sicuramente un certo effetto, ma la piazza rossoblu non si lascia cullare da facili illusioni. Meglio evitare. E pensare anno per anno. Ad una stagione nata tra mille difficoltà proprio con la famiglia Giove che ha deciso di farsi da parte. Poi è venuto meno pure quella figura di riferimento che era il tecnico Eziolino Capuano. La stagione è partita senza molte certezze, quelle che sembravano esserci si sono sgretolate ben presto. L’arrivo di Campbell segna una nuova partenza. Anzi è auspicabile dire risalita vista pure la posizione di classifica occupata attualmente dalla squadra di Carmine Gautieri che non è riuscita a dare continuità alla vittoria last minutes contro il Picerno. Nel prossimo turno c’è la Turris, in casa, prima di due trasferte di fila contro Potenza e Avellino. Da fuori, prima che in campo, devono arrivare quelle certezze necessarie per andare avanti serenamente.
