SUPERSANO – Ennesima discarica abusiva portata alla luce dai Carabinieri. La denuncia è scattata per un uomo di 47 anni, residente in un comune del basso Salento, ritenuto responsabile di un’attività di gestione illecita di rifiuti. L’operazione a tutela dell’ambiente è stata condotta dai militari della Stazione di Ruffano in collaborazione con il personale del N.I.P.A.A.F. del Gruppo Carabinieri Forestali di Lecce.
I controlli sono stati eseguiti in un agro del comune di Supersano, dove i militari dell’Arma hanno scoperto un deposito illecito di rifiuti, anche pericolosi, situato all’interno di un terreno agricolo di proprietà del 47enne, che si trovava in uno stato di degrado totale, aggravato dall’incuria prolungata negli anni.
Nella discarica abusiva c’era di tutto: batterie esauste e pneumatici fuori uso, carcasse e pezzi di autovetture, motocicli, barche, mezzi pesanti e agricoli nonchè elettrodomestici, materiali RAEE, rifiuti plastici e persino scarti di lavorazioni edili con pezzi di impalcature. L’immediata attività info-investigativa condotta dai Carabinieri ha permesso di sequestrare l’area e individuare e denunciare il proprietario del terreno, che dovrà rispondere dei reati di ricettazione, gestione e combustione illecita di rifiuti e attività abusiva di autodemolizione
