LECCE – Nella seconda giornata del campionato di Serie B, Cus Bari ha vinto 3-1 contro la Conad Lecce Volley.
Nonostante l’impegno e la voglia di riscatto dopo la sconfitta contro il Matese, i giallorossi di Fabio Saccomanno non sono riusciti a mantenere la continuità necessaria per superare una squadra avversaria più solida e attrezzata, che punta ai piani alti della classifica dopo aver ottenuto la salvezza nella scorsa stagione.
Il tecnico barese ha schierato Cocozza in regia, Paradiso e Porro come centrali, Lorusso e Astarita laterali, Luca Lorusso come opposto e Russo libero. Per la Conad Lecce, Solazzo ha diretto il gioco come palleggiatore, supportato dai centrali Iaccarino e Di Zanno e dai laterali Tommasi e Cannazza.
I primi due set sono stati condotti e vinti dalla formazione barese che, trascinata da Astarita, ha chiuso il primo 25-17 e il secondo 25-16
Nel terzo set, però, la situazione si è capovolta, con la Conad Lecce che ha trovato nuova energia, grazie soprattutto agli attacchi imprendibili di Cagnazzo, autore di 25 punti e miglior giocatore della partita. I giallorossi hanno conquistato il set per 25-23, portando l’incontro sul 2-1.
Tuttavia, l’entusiasmo non è bastato a cambiare le sorti della partita. Nel quarto set, la Conad Lecce è stata messa in difficoltà dall’efficacia della prima linea del Cus Bari, con Astarita ancora decisivo nel chiudere il set 25-19 e regalare la vittoria ai baresi.
Nonostante il risultato finale, gli oltre 700 spettatori presenti al Palaventura hanno potuto assistere a momenti di gioco molto intensi, che hanno infiammato l’atmosfera.
“Sapevamo che il Bari è una squadra importante, noi abbiamo provato a mettere in campo le nostre forze così come faremo per tutto il campionato. La nostra è una squadra di giovani esordienti che fanno salti mortali per competere con compagini molto più forti di noi. Sabato prossimo ci attende la trasferta difficile a Marigliano, sarà un’ altra battaglia”, ha commentato così il coach della Conad Lecce Saccomanno.