LECCE – Archiviata la terza sosta stagionale per gli impegni delle nazionali, la Serie A è ripartita ieri con l’ottava giornata. Il Lecce oggi ospita la Fiorentina al Via del Mare. I salentini, in una posizione delicata di classifica con soli 5 punti e al quartultimo posto, affronteranno la “viola” in fiducia, reduce da una vittoria importante contro il Milan.
Luca Gotti, tecnico del Lecce, deve fare i conti con diverse assenze: Hasa, Bonifazi, Marchwinski, Berisha e Burnete, tutti indisponibili.
Buone notizie arrivano invece dai recuperi di Kaba, Sansone e Banda, tutti potenziali protagonisti del match. Gotti sembra potrebbe decidere di schierare la squadra con 4-2-3-1: Falcone tra i pali; Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo in difesa; Ramadani e Coulibaly a centrocampo; Dorgu, Rebic e Banda dietro l’unica punta Krstovic. Oppure si potrebbe rivedere sulla trequarti Oudin con Dorgu e Rebic ai lati.
Dall’altra parte, la Fiorentina di Raffaele Palladino dovrà fare a meno di Mandragora e Pongracic, entrambi infortunati. Il tecnico viola ha recuperato Kean, pronto a guidare l’attacco nel consueto 4-2-3-1. Alle sue spalle, il trio offensivo dovrebbe essere composto da Gudmundsson, Colpani e Kouame, mentre in mediana sono favoriti Adli e Bove, con Cataldi che al momento sembra destinato alla panchina. La difesa potrebbe essere formata da Dodô, Comuzzo, Ranieri e Gosens, con de Gea a difendere i pali. In panchina però a guidare la “viola” ci sarà Stefano Citterio, vice di Palladino, che è stato squalificato dopo l’espulsione rimediata al termine della gara contro il Milan. Al Via del mare ci saranno anche 600 sostenitori della squadra toscana.
Il fischio d’inizio della partita è previsto per le 15:00, con Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 designato come arbitro. La radiocronaca sarà trasmessa su Radio Rama, mentre su TeleRama saranno disponibili aggiornamenti in tempo reale, con collegamenti dallo stadio Via del Mare.


