LecceSport

Il Lecce ospita la Fiorentina in cerca di punti e certezze. Le probabili formazioni

Lecce - Fiorentina le probabili formazioni

LECCE – Archiviata la terza sosta stagionale per gli impegni delle nazionali, la Serie A è ripartita ieri con l’ottava giornata. Il Lecce oggi ospita la Fiorentina al Via del Mare. I salentini, in una posizione delicata di classifica con soli 5 punti e al quartultimo posto, affronteranno la “viola” in fiducia, reduce da una vittoria importante contro il Milan.

Luca Gotti, tecnico del Lecce, deve fare i conti con diverse assenze: Hasa, Bonifazi, Marchwinski, Berisha e Burnete, tutti indisponibili.

Buone notizie arrivano invece dai recuperi di Kaba, Sansone e Banda, tutti potenziali protagonisti del match. Gotti sembra potrebbe decidere di schierare la squadra con 4-2-3-1: Falcone tra i pali; Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo in difesa; Ramadani e Coulibaly a centrocampo; Dorgu, Rebic e Banda dietro l’unica punta Krstovic. Oppure si potrebbe rivedere sulla trequarti Oudin con Dorgu e Rebic ai lati.

Il Lecce col 4-2-3-1

Dall’altra parte, la Fiorentina di Raffaele Palladino dovrà fare a meno di Mandragora e Pongracic, entrambi infortunati. Il tecnico viola ha recuperato Kean, pronto a guidare l’attacco nel consueto 4-2-3-1. Alle sue spalle, il trio offensivo dovrebbe essere composto da Gudmundsson, Colpani e Kouame, mentre in mediana sono favoriti Adli e Bove, con Cataldi che al momento sembra destinato alla panchina. La difesa potrebbe essere formata da Dodô, Comuzzo, Ranieri e Gosens, con de Gea a difendere i pali. In panchina però a guidare la “viola” ci sarà Stefano Citterio, vice di Palladino, che è stato squalificato dopo l’espulsione rimediata al termine della gara contro il Milan. Al Via del mare ci saranno anche 600 sostenitori della squadra toscana.

La fiorentina col 4231

Il fischio d’inizio della partita è previsto per le 15:00, con Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 designato come arbitro. La radiocronaca sarà trasmessa su Radio Rama, mentre su TeleRama saranno disponibili aggiornamenti in tempo reale, con collegamenti dallo stadio Via del Mare.

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione