In una sfida intensa al PalaBanca di Piacenza, la Gioiella Prisma Taranto ha perso contro la Gas Sales Piacenza con il punteggio di 3-1 e i parziali di 29-31, 25-23, 25-21, 25-18. Dopo aver conquistato il primo set ai vantaggi, la squadra ionica ha sfiorato la vittoria nel secondo parziale, per poi portarsi in vantaggio nel terzo set, ma ha ceduto nel finale. Nel quarto, Piacenza ha preso il largo senza difficoltà, chiudendo l’incontro e conquistando l’intera posta in palio.
Tra le fila tarantine, buona la prestazione del canadese Hofer, decisivo nel primo set e autore di 16 punti complessivi. Anche Rizzo si è distinto con una buona ricezione e ottime difese.
Il primo set è iniziato in equilibrio, ma Piacenza ha allungato fino al 19-15 grazie a Romanò e Kovacevic. Taranto ha rimontato con Hofer protagonista, che ha chiuso con un ace sul 29-31 per gli ionici. Nel secondo set, Taranto è partita forte con due ace di Zimmermann e buone giocate di Lanza, ma Piacenza ha recuperato e ha chiuso il set 25-23 con Kovacevic.
Nel terzo set, Taranto è partita di nuovo bene, ma Piacenza ha ribaltato il punteggio grazie a un buon servizio e muri efficienti, vincendo 25-21 con Simon e Bovolenta protagonisti. Nell’ultimo set, Piacenza ha dominato, trascinata da Romanò e Simon, chiudendo sul 25-18.
La partita è terminata con la vittoria in quattro set della Gas Sales Piacenza. Nonostante la sconfitta, Taranto ha dimostrato un buon gioco e coesione di squadra, ma deve migliorare la tenuta nel lungo periodo, dove spesso si vede superata dagli avversari.
