TARANTO – Gioiella Prisma prepara con cura e attenzione la difficile trasferta di Piacenza. Si gioca al PalaBanca sabato alle 20.30, anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca.
I padroni di casa, allenati da coach Anastasi, arrivano all’incontro in un buon momento: hanno vinto tutte e tre le prime gare di Superlega contro Cisterna, Monza e Modena. L’obiettivo sarà quello di mantenere la striscia positiva per consolidarsi nei piani alti della classifica.
I salentini, invece, devono necessariamente riscattarsi dopo la sconfitta contro Padova. Un giocatore chiave per Taranto sarà Fabrizio Gironi, opposto ed ex di giornata, che cercherà di colpire alla sua ex squadra, insieme ad Alonso, ex centrale biancorosso. Le due formazioni si affrontano per l’ottava volta.
Sono sette i precedenti tra le due squadre tra regular season e play off 5° Posto, con il bilancio a favore di Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha vinto cinque gare, mentre Taranto se ne è aggiudicate solo due.
Sono sei le volte, invece, in cui si sono affrontate in regular season con quattro vittorie per i biancorossi e due per i salentini.
Una cosa è certa sarà una sfida bella avvincente da giocare fino all’ultimo respiro tra due squadre che si daranno sicuramente filo da torcere.
