TARANTO – A Taranto i giorni passano tra incertezze e dubbi. Mentre Gautieri cerca di isolare la squadra da ogni interferenza esterna e prepara la difficile trasferta a Crotone, fuori dal campo prosegue la telenovela iniziata in estate con il disimpegno del patron Giove.
La città vive continue scosse di un “terremoto emotivo” e avrebbe bisogno di stabilità e certezze. Il 5 novembre si conoscerà l’entità della penalizzazione, alla quale si aggiungerà un’ulteriore sanzione per il mancato rispetto dei termini per il pagamento degli emolumenti del 16 ottobre.
Nel frattempo, circolano voci sulle possibili dimissioni dell’allenatore Gautieri, che seguirebbero quelle del direttore Lucchesi.
L’unica speranza sembra essere l’interesse di un gruppo americano, che potrebbe acquisire la maggioranza delle quote societarie. Ieri sera, infatti, si è tenuto un incontro, a cena, tra il sindaco, il vicesindaco di Taranto e un rappresentante della cordata americana. Si attendono notizie ufficiali e concrete.
Nel frattempo, il gruppo Aps Taras 706 a.C. chiede un gesto di responsabilità al patron Giove, l’ultimo atto che potrebbe compiere nei confronti della città intera, quello di cedere immediatamente.
In questo contesto caotico, la squadra rossoblù è chiamata a scendere in campo a Crotone e a cercare punti preziosi, consapevole che pesano come un debito in vista delle prossime penalizzazioni.
