BrindisiSport

Serie D/H per la regina Virtus Francavilla tre sfide cruciali

Virtus Francavilla, esultanza con Ginestra

FRANCAVILLA FONTANA – Sei vittorie su sei e dunque 18 punti in classifica, 12 gol realizzati e solo 1 subito. Questi sono i numeri che, al momento, fanno della Virtus Francavilla la schiacciasassi del Girone H del campionato di Serie D.

La squadra, costruita per vincere, non sembra soffrire minimamente il contraccolpo della retrocessione. Sin da subito, ha iniziato a dettare legge, diventando un vero e proprio rullo compressore. Una compagine ben organizzata, affidata a mister Ginestra, che con umiltà ha saputo cucire l’abito giusto sulle caratteristiche dei giocatori a disposizione.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il campionato è lungo e ci saranno momenti di difficoltà, ma il primo step, ovvero affrontare la competizione con la mentalità giusta, è stato ampiamente superato. Nella città degli imperiali è lecito sognare un pronto ritorno tra i professionisti.

La vittoria contro il Gravina ha dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che oltre alla qualità, la Virtus Francavilla ha anche il cinismo delle grandi squadre. Ora si preparano tre sfide ravvicinate, complice anche il turno infrasettimanale, che diranno molto sul vero valore della squadra e se potrà continuare a correre in solitaria o se dovrà lottare fianco a fianco con le altre formazioni costruite per vincere.

Si inizia domenica 20 ottobre, contro la Palmese alla Nuovarredo Arena. Poi, mercoledì, ci sarà la trasferta per il derby salentino con il Casarano, altra corazzata del girone. Infine, a chiudere ottobre, il Brindisi farà visita a Francavilla Fontana.

Nonostante il cammino apparentemente inarrestabile della squadra di Ginestra, bisogna comunque guardarsi alle spalle: a soli due punti di distanza, con 16 punti in classifica, c’è la Nocerina. Per mantenere la vetta sarà necessario accelerare ancora di più, perché i “molossi” sono lì, pronti a mordere le caviglie degli imperiali.

Il Girone H della Serie D si sta rivelando ancora più avvincente rispetto alle scorse stagioni.

Articoli correlati

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Taranto, colpo Loiodice: accordo fino al 2027

Tonio De Giorgi

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Basket: la Valtur Brindisi saluta Wojciechowski

Redazione

Serie C, capitani in campo contro la violenza sulle donne

Carmen Tommasi