LecceSport

Lecce-Fiorentina, Gotti ha nuove opzioni

Lecce, allenamento Acaya

LECCE – Continua la preparazione del Lecce in vista della gara di domenica contro la Fiorentina, che si giocherà alle 15:00 al Via del Mare e sarà arbitrata da Fourneau. Cresce l’attesa, alimentata dalla curiosità tra i tifosi del Lecce; c’è voglia di scoprire quali saranno, se ci saranno, gli accorgimenti tecno-tattici di mister Luca Gotti per provare a scardinare la “Viola”. La squadra giallorossa ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 4 partite, ed è necessario tornare a fare risultato, magari con una vittoria che manca dalla 3ª giornata.

Il mister di Adria spera di riavere Banda, anche se lo zambiano non ha i 90 minuti nelle gambe. Hanno recuperato invece Kaba e Sansone, che potrebbero rappresentare delle novità nella formazione che affronterà i toscani. In tutto questo, sarà fondamentale il modulo che Gotti deciderà di adottare.

Con il 4-2-3-1, non è da escludere l’impiego di Sansone come “sottopunta” sulla trequarti, alle spalle di Krstovic. Se Banda dovesse partire dall’inizio, si potrebbe vederlo a sinistra e Dorgu a destra, con Rebic che potrebbe anche partire dalla panchina. Se Banda non dovesse farcela, sembra quasi scontato l’utilizzo del croato ancora come esterno sinistro, con Krstovic come terminale offensivo, già rientrato dagli impegni con la nazionale. Anche Ramadani è tornato. Non è da escludere, però, un ritorno di Oudin nella formazione titolare, così come potrebbe esserci la srpresa Kaba, dopo il lungo infortunio.

Nelle prossime ore si rivedranno anche gli altri nazionali: Coulibaly, Dorgu, Gaspar, Marchwiński e Rafia. Ieri, insieme a Banda, hanno lavorato in differenziato Berisha, Burnete e Hasa, quest’ultimo per un affaticamento muscolare. Mancano ancora alcuni giorni prima di poter capire quale Lecce scenderà in campo domenica dal primo minuto, anche se sarà importante anche la bontà delle scelte a gara in corso che potrebbero fare la differenza.

Per quanto riguarda la Fiorentina, a Lecce non ci sarà l’ex Pongracic, che non ha risposto nemmeno alla convocazione della nazionale e non ha ancora recuperato. Ci sarà invece Kean, che ha superato i problemi fisici e guiderà l’attacco. In panchina ci sarà Stefano Citterio, il vice dello squalificato Palladino.

Articoli correlati

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Primavera 1: Juventus-Lecce 3-3. I giallorossi ci credono e rimontano i bianconeri

Carmen Tommasi

Serie C: l’ottava giornata del giorne C, il Casarano fa visita alla Casertana

Carmen Tommasi

Serie A: la sesta giornata, stasera il posticipo Juventus-Milan

Carmen Tommasi

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione