TARANTO – Allo stadio “Iacovone” domenica è arrivata la vittoria a sorpresa nel recupero, all’ultimo respiro, del Taranto contro il blasonato Picerno. Il primo successo stagionale per la squadra di Carmine Gautieri. Gli avversari erano imbattuti da tre partite e non avevano mai perso in campionato.
Al 94′ è arrivato il gol di Battimelli che è valso i tre punti. Tre punti d’oro e gli ionici che sono in attesa di decisioni importanti dal punto di vista della cessione societario, ma anche della giustizia sportiva.
I punti in classifica, adesso, sono sei dopo 9 giornate: appena sei reti messe a segno e ben quattordici subite. La squadra è sempre all’ultimo posto in graduatoria, in compagna della Juventus U.23.
“Ho grande grande rispetto ma questi ragazzi devono essere messi in condizione di lavorare nel modo giusto. Martedì ho bisogno di parlare e capire se ci saranno le condizioni perchè qualcosa possa cambiare“: queste alcune parole del tecnico degli ionici nel post match, riferendosi alla questione della cessione della società, dopo le dimissioni arrivate in estate del presidente massimo Giove.
Adesso, testa alla prossima, si va a Crotone, match in programma domenica alle 19:30 per la decima giornata. Otto punti per i calabresi, due in più dei salentini. Una gara che per il Taranto, come sempre, si preannuncia molto ostica e in cui gli ionici dovranno puntare a muovere la classifica.