ALEZIO – È l’ennesimo incidente sul lavoro, con l’ennesima vittima.
Ad Alezio in tarda mattinata un uomo di 62 anni, idraulico di professione, lavoratore autonomo, ha perso la vita mentre stava effettuando lavori in un’abitazione di campagna, su via in contrada masseria bianca, lungo la strada che collega la 274 alla provinciale per Taviano.
La vittima è Fernando Coletta di Racale. Stando a quanto si apprende l’uomo è stato investito dall’esplosione di un boiler, mentre stava intervenendo sull’impianto idraulico dell’abitazione per effettuare una riparazione.
La deflagrazione ha investito il tetto provocandone il crollo di una porzione, le schegge del boiler e i frammenti murari hanno investito il 62enne senza lasciargli scampo.
Sul posto i carabinieri della locale stazione, gli ispettori Spesal (per la verifica delle misure di sicurezza sui luoghi di lavoro) e i vigili del fuoco. Sono stati i proprietari di casa, presenti in quel momento ma miracolosamente salvi, a chiamare il 118. Al loro arrivo i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del malcapitato.