SportTaranto

Serie C, prima vittoria del Taranto: 1-0 contro il Picerno

LECCE – In Serie C il Taranto ha ospitato il Picerno. Nei secondi finali di recupero la squadra rossoblu è riuscita a segnare il gol che è valso il successo con Battimelli. Così la squadra di Gautieri ha avuto ragione della squadra lucana dopo un primo tempo promettente e un secondo tempo durante il quale aveva fatto meglio la formazione ospite. Per la squadra rossoblu è la prima vittoria stagionale anche se resta sempre fanalino di coda in compagnia della Juventus Under 23.

La squadra rossoblu si è schierata con Del Favero in porta; Mastromonaco, De Santis, Shiba e Contessa in difesa; Varela, Matera e Speranza a centrocampo; Fabbro, Zigoni e Guarracino in attacco.

Il Picerno ha risposto con Merelli tra i pali; Pagliai, Seck, Santi e Ragone in difesa; De Ciancio e Franco in mediana; Vitali, Esposito e Petito dietro la punta Volpicelli.

Ha diretto l’incontro Madonia di Palermo.

Il Taranto è partito bene e già al 2′ ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio, ma Varela in piena area di rigore sbaglia incredibilmente.

Qualche minuto dopo Guarracino ci prova dal limite, pallone fuori non di molto.

Al 18′ un’altra occasione sprecata dalla squadra tarantina: sugli sviluppi di un corner Zigoni impegna il portiere avversario, sul pallone arriva Fabbro ma invece di insaccare colpisce il palo.

Gli ospiti si fanno vedere al 24′ su calcio d’angolo.

Sul finire del primo tempo ancora Fabbro spreca un’altra occasione d’oro spedendo il pallone fuori.

In avvio di ripresa il Picerno pericoloso con Santi che chiama Del Favero alla respinta. E sempre il portiere rossoblu al 20′ della ripresa devia in angolo una conclusione di Petito.

Il Taranto al 26′ protestano per un presunto fallo di mano in area sugli sviluppi di un calcio di punizione di Contessa.

La partita si infiamma nel recupero. Sono ancora gli ospiti a mettere paura in area rossoblu, l’intervento di De Santis è decisivo.

La compagine tarantina si scuote come non aveva fatto per tutto il secondo tempo:al 93′ Sacco cerca la porta, ma trova sulla sua strada il portiere Merelli.

Il gol partita arriva al 94′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è la deviazione di Battimelli a regalare tre punti importantissimi alla squadra rossoblu.

Un successo che regala punti e morale alla compagine tarantina che per una sera prova a far dimenticare il difficile momento che sta vivendo la piazza rossoblu.

Articoli correlati

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio

Serie D girone H: i risultati della 6 giornata

Mario Vecchio

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio