LECCE – In occasione di alcune gare casalinghe al Via del Mare, nell’ambito delle iniziative di promozione sociale del progetto di solidarietà e sostenibilità denominato U.S. Lecce Love, il club giallorosso destinerà il ricavato della vendita di n.4 tagliandi del settore “Poltronissime” in favore delle associazioni del territorio riconosciute che praticano il calcio paralimpico in tornei o campionati a livello regionale e nazionale. L’iniziativa è promossa congiuntamente con la HDL Nardò Basket, che a sua volta ha inteso destinare il ricavato della vendita dei posti del settore “Divanetti” (a bordo parquet) alla società LSB – Baskin Lecce.
Le società sportive individuate sono:
– A.S.D. “L’adelfia” di Alessano (LE) che si occupa di persone con percorsi riabilitativi per la salute mentale, attraverso la pratica del Calcio a 11, Futsal (calcio da sala – calcio a 5) e Calcio a 7.
– Salento Wolves di Leverano (LE) che pratica il Powerchair Football, più comunemente conosciuto come “calcio in carrozzina elettrica” una disciplina sportiva per persone con disabilità dove si utilizzano carrozzine elettriche professionali dotate di paratie.