Firmato nelle scorse ore in Prefettura a Lecce nel corso del vertice sull’ordine pubblico il nuovo protocollo sulla sicurezza. Al tavolo erano presenti unitamente al nuovo prefetto di Lecce Natalino Domenico Manno, il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, il vicesindaco Roberto Giordano Anguilla, il comandante della Polizia Locale Zacheo, l’assessore alla sicurezza pubblica Giancarlo Capoccia, i vertici delle forze dell’Ordine. E’ stata inoltre occasione per fare il punto su quelle che sono al momento le criticità e quali interventi mettere in atto per garantire sicurezza ai cittadini. Tra gli interventi previsti, il posizionamento di nuove telecamere di videosorveglianza in più zone del territorio, in particolare quelle dove al momento si registrano maggiori situazioni di rischio.
Non è da escludere poi che Lecce possa rientrare nelle città in cui saranno attivati i progetti “mille occhi e strade sicure, progetti che fanno riferimento al Ministero degli Interni.
Particolare attenzione è stata poi rivolta alle attività che somministrano alcolici e per le quali è stato invocato il rispetto delle regole soprattutto per quel che riguarda gli orari di di vendita.