LecceSport

Gotti studia il rilancio del Lecce

F. Marchwinski

LECCE – Il Lecce ha ripreso gli allenamenti dopo due giorni di riposo. Il tecnico Gotti ha ritrovato la squadra all’Acaya Resort.

Non erano presenti i calciatori che hanno risposto alla chiamata delle varie nazionali. In tutto sono  sette i calciatori in giro per il mondo: Coulibaly, Dorgu, Gaspar, Krstović, Marchwiński, Rafia e Ramadani. 
Rispetto alla pausa precedente sono rimasti a casa Banda, Berisha e Burnete, i quali stanno recuperando dai rispettivi infortuni così come Bonifazi e Kaba.

Della lista gli assenti titolari sono sei mentre Marchwinski finora ha giocato davvero pochissimo per poter essere considerato tale. Tuttavia si ripone molta fiducia nel calciatore polacco arrivato dal Lech Poznan. Sulle sue tracce si erano messe in passato Juventus e Atalanta: sondaggi mai concretizzati. Con la maglia giallorossa potrebbe smentire chi non ha creduto in lui. Finora, però, ha trovato pochissimo spazio nella scacchiera di Luca Gotti.

Questa sosta sarà utile a Gotti per lavorare con chi ha giocato meno e dunque pure con Marchwinski. Inizialmente si pensava a lui come calciatore sottopunta sulla linea dei trequartisti. Ma il campionato di Serie A non aspetta nessuno e nelle rare occasioni in cui è stato chiamato in causa Marchwinski non ha affatto convinto

Nella passata stagione ha segnato 11 gol e fornito 7 assist. Marchwinski vanta qualche presenza in Europa League e in Conference League dove è arrivato fino ai Quarti di Finale.

Con il Lecce in campionato finora ha giocato solo contro l’Atalanta: 14 minuti più recupero. Poi più nulla. Gotti gli ha concesso solo la vetrina della Coppa Italia, contro Sassuolo e Mantova, giocando da titolare contro gli emiliani

Un giocatore ancora tutto da scoprire. Intanto la vetrina dell’Under 21 dovrebbe ridargli un po’ di entusiasmo e fiducia.

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

“Inammissibile la rimodulazione del piano di riequilibrio”

Redazione

Prisma Taranto: il Consorzio La Cascina come nuovo co-title sponsor

Carmen Tommasi

Il Taranto non vince, ma resta primo

Carmen Tommasi