AttualitàEventiLecceVideo

“Motorterapia”, un viaggio nel cuore delle emozioni

Non è stata una semplice gara, ma un viaggio nel cuore delle emozioni.. In una domenica baciata dal sole si è svolta con successo sulla pista di Ugento la nona edizione di “Motorterapia” Trofeo ACI Lecce, che ha visto la partecipazione del Presidente Francesco Saverio Sticchi Damiani, del vicepresidente Leonardo Panico e della Direttrice Anna Palmisano.

Una vera giornata di festa, organizzata come da tradizione dagli amici del Motoclub Salentum Terrae, che hanno deciso di dedicare questa edizione  al ricordo di un pilota e di un amico del Motoclub, ossia Mattia Desmo Ottaviano.

L’evento ha coinvolto tutte le persone con diversa abilità motoria o cognitiva, all’interno di una giornata dedicata ai motori, ideata per abbattere il muro emotivo che spesso tiene i navigatori speciali lontani da contesti di evasione e puro divertimento. Così, allineati tutti sulla griglia di partenza, a bordo di auto per tutti i gusti, dalla Porsche della NTC, alle 500 Abarth, fino alle auto da rally di varie scuderie salentine, insieme alle moto goldwing in rappresentanza della Puglia, i 50 navigatori speciali hanno provato il brivido dell’esser campioni con un emozionante giro in pista, accompagnati da tutti i volontari che danno forza al progetto di MotorTerapia.

Ma in pista non sono mancate le sorprese, con la macchina della Polizia di Stato, la Band di Babbo Natale, che ha partecipato con un gruppo di ballo composto da oltre 30 partecipanti, e i Fabbricanti di Sogni.

Questa domenica, questa nuova edizione, è stata una giornata all’insegna del divertimento, senza vincitori nè vinti perché “MotorTerapia – Trofeo ACI Lecce” è stato solo una gara di sorrisi, baci e abbracci che partono e arrivano al cuore.

Articoli correlati

Leverano, il giovane Devis De Pascalis è campione italiano Seniores di karate

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Giurdignano

Redazione

Narconon Melendugno, Colombino: ” Abbiamo dimostrato grande carattere”

Mario Vecchio

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi