SportTaranto

Prisma Taranto alle 17 a Trento contro i campioni d’Europa

TARANTO – Dopo il brillante esordio in campionato con la vittoria sull’Allianz Milano, la Gioiella Prisma Taranto si prepara per un’altra sfida di altissimo livello. Oggi alle 17, i rossoblù saranno impegnati a Trento, dove affronteranno i campioni d’Europa in carica del Trentino Volley.

Trento ha iniziato la stagione con una vittoria convincente a Cisterna e si presenta come una delle formazioni più temute del campionato. Tra le loro fila militano protagonisti di primo piano del volley internazionale: gli schiacciatori azzurri Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, il libero Gabriele Laurenzano, ex di giornata, e i centrali Flavio e Jan Kozamernik, veri punti di forza sia in attacco che a muro. In attacco, spicca l’opposto portoricano Gabi Garcia, che ha già mostrato il suo valore nella recente Supercoppa.

A orchestrare la squadra trentina sarà il palleggiatore della Nazionale italiana, Riccardo Sbertoli.
Per la Gioiella Prisma Taranto, sarà un test impegnativo contro una delle formazioni più forti della Superlega. Dopo l’ottima prestazione contro Milano, Taranto dovrà mantenere alta la concentrazione e sfruttare ogni occasione per mettere in difficoltà la corazzata trentina, confermando i segnali positivi visti nella gara d’esordio.

Sulla sfida si è espresso il vice allenatore della Gioiella Prisma Taranto, Samuele Papi:

“Sarà sicuramente un match molto difficile. Andiamo a giocare contro una squadra forte, con grandi giocatori, ma sarà stimolante per i nostri ragazzi affrontare una sfida di questo livello. Noi andremo a Trento per proporre il nostro gioco senza timore, ci proveremo. È chiaro che sarà una partita molto dura, ma sarà anche una grande opportunità di crescita sotto tutti i punti di vista”.

Articoli correlati

Volley A2: Prisma La Cascina Taranto attende Cantù

Tonio De Giorgi

Lecce, è sfida in fascia. Di Francesco ci pensa

Tonio De Giorgi

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

Redazione

Il Primitivo di Manduria conquista il “QWine Expo”

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione