BRINDISI – Cresce l’attesa in casa Brindisi. Domani arriva la Palmese al Fanuzzi e lo stadio brindisino si prepara a vestirsi a festa per la prima in casa del nuovo allenatore Nicola Ragno. È un momento molto delicato per la squadra adriatica, che deve tracciare una linea con il passato della scorsa stagione e l’inizio del campionato attuale, cominciato nel peggiore dei modi, per poi voltare pagina.
Non sarà semplice affrontare la Palmese, seconda in classifica a soli due punti dalla Virtus Francavilla, che è in testa a punteggio pieno. Non sarà semplice nemmeno scrollarsi di dosso tutte le negatività e ritrovare unità, ma contro la squadra campana dev’essere per forza un nuovo inizio. Quei meno 11 punti in classifica sono una nota stonata, e servono le giuste armonie per invertire la rotta.
Sulla Gradinata ci saranno donne e ragazzi fino a 16 anni che potranno entrare gratis, l’ennesimo sforzo della società, che sta provando a fare di tutto. Quel che accadrà lo scopriremo, ma la compagine societaria guidata dal presidente Roma sta facendo il massimo per salvare una situazione che, in estate, sembrava veramente disperata.
Adesso, con l’arrivo di Ragno, si spera di trovare il giusto ritmo e iniziare a camminare; poi si vedrà. Ci vorranno tempo, forza, coraggio e pazienza. Tanta pazienza. Ma servono anche i gol per fare punti: finora i gol segnati sono zero.
Dunque, domani al Franco Fanuzzi, per la quinta giornata del Girone H della Serie D, il Brindisi ospita la Palmese, fischio d’inizio dell’arbitro Davide Cerea di Bergamo, assistito da Andrea Lattarulo di Treviglio e Marco Tonti di Brescia.