LECCE – Lo sviluppo di un territorio è innegabilmente legato ad un efficiente, accogliente e veloce sistema di mobilità e trasporti. Da questo punto di vista il territorio salentino resta ancora marginalizzato e penalizzato rispetto al resto della Puglia.
Il ripristino di un volo in più nelle giornate di lunedì e venerdì a partire dal 4 novembre da e per Roma Fiumicino dall’aeroporto del Salento non è certo sufficiente a riallineare l’offerta di collegamenti che registra un’evidente disparità di trattamento rispetto allo scalo barese.
La Camera di Commercio prova a coinvolgere tutti gli attori sociali e istituzionali per aver un’unica voce sul territorio. Ed è pronto a convocare un vertice per l’11 ottobre con il presidente di Aeroporti di Puglia Vasile, l’assessora Ciliento e i rappresentanti istituzionali salentini.
Obiettivo? Fare pressing istituzionale per rivedere determinate scelte che continuano a penalizzare un territorio, come quello salentino, che resta tagliato fuori da opportunità di connessione adeguate alle sue incredibili potenzialità turistiche e imprenditoriali.