LECCE – La vicenda legata alla creazione di una short list da cui attingere professionisti iscritti negli Ordini professionali del capoluogo per quelle che potrebbero essere le esigenze dell’amministrazione di Palazzo Carafa e che tante polemiche ha sollevato nei giorni scorsi, è approdata in Commissione Statuto, presenti i presidenti degli ordini professionali, il segretario generale di Palazzo Carafa Giuseppe Mazzeo ed il sindaco Adriana Poli Bortone. Punto su punto, documenti alla mano, il sindaco prima ed il segretario generale poi, hanno fatto chiarezza rispondendo alle perplessità sollevate dai referenti degli Ordini professionali.
Alla seduta della Commissione Statuto, come detto, hanno preso parte tutti i rappresentanti degli ordini professionali, ed il Presidente dell’ordine degli Avvocati, De Mauro, ha voluto ancora una volta rimarcare la propria posizione sulla questione.
Al termine della seduta della Commissione Statuto, presieduta da Maurizio Botrugno, si è è riunita la Commissione Controllo presieduta da Antonio De Matteis con all’ordine del giorno sempre la delibera dello scorso tredici settembre relativa agli incarichi professionali a titolo gratuito. Dall’opposizione, intanto, fanno sapere che nella prossima seduta consiliare verrà presentata una mozione con cui chiedere la revoca della delibera.
