LECCE – Questa sera si gioca la seconda giornata della A2 di basket, primo turno infrasettimanale che HDL Nardò a Udine.
Nel primo turno per i granata è arrivata la sconfitta contro i giganti di Pesaro.
Nardò ha pagato un secondo quarto sottotono ma ha comunque lottato. Quando gli avversari hanno accelerato, sono riusciti a prendere il largo. Tuttavia, ci sono diversi aspetti positivi per i salentini: innanzitutto, la squadra ha potuto contare sulla vena realizzativa di Woodson, miglior marcatore con 27 punti. Inoltre, l’organizzazione di gioco, se priva di amnesie, potrebbe regalare soddisfazioni. L’obiettivo dichiarato di Nardò resta la salvezza, per consolidarsi ulteriormente nel basket che conta.
Nardò, dunque è a Udine, per sfidare un’altra big in lotta per la promozione, anch’essa sconfitta nella prima giornata contro Rimini.
La trasferta in terra friulana non è semplice per i salentini, che dovranno affrontare una squadra determinata a rifarsi di fronte ai propri tifosi.
“È una trasferta impegnativa. Ho assoluta stima di Vertemati e del roster di Udine, che è di livello. Una squadra con caratteristiche di qualità, talento ed esperienza. – ha detto il coach di Nardò, Luca Dalmonte – Le condizioni da cui partire per costruire la nostra partita dovranno essere il controllo del ritmo per contenere la loro transizione offensiva e la responsabilità difensiva uno contro uno”.
Palla a due alle ore 20:30 al Pala Carnera di Udine. Arbitri Barbiero di Milano, Berlangieri di Trezzano sul Naviglio e Castellano di Legnano.