Nardò Basket perde ancora nel turno infrasettimanale valido per la seconda giornata della Serie A2 di basket. Dopo la sconfitta del primo turno in casa contro Pesaro, la squadra neretina incassa un sonoro KO al Pala Carnera di Udine, con i friulani che invece riscattano la prova incolore della scorsa giornata, nella quale erano stati superati da Rimini.
I padroni di casa, in totale controllo per tutta la gara, vincono con il risultato di 95-67.
Se vogliamo descrivere la prova di Nardò con un solo aggettivo, possiamo dire: imbarazzante.
Eppure, ancora una volta il Toro inizia bene, giocando punto a punto nei primi sei minuti, con Udine che poi accelera, sorpassa e chiude il primo quarto in vantaggio per 30-17, grazie a Hickey, protagonista con ben 11 punti nei primi dieci minuti.
Il secondo periodo inizia come il primo, con un gioco equilibrato per i primi cinque minuti (parziale di 5-5), ma anche stavolta Udine prende il largo, e con un parziale di 21-16 si va negli spogliatoi sul pesante punteggio di 51-33.
Al rientro in campo, il copione della partita non cambia. I padroni di casa restano in totale controllo e chiudono il terzo quarto con un parziale di 23-20, portandosi sul 74-53.
Nell’ultimo quarto, con il risultato già in ghiaccio, Stefanelli piazza subito una tripla. I neretini cercano di giocare per l’orgoglio, ma restano nettamente distanti dai valori espressi da Udine, che chiude il parziale sul 21-14, fissando il punteggio finale sul 95-67.
Nel prossimo turno, Nardò riceverà Cremona. Dalmonte e i suoi ragazzi dovranno giocare con grinta, perché una terza sconfitta consecutiva potrebbe iniziare a complicare seriamente la situazione.
(foto Giacomo Lodolo)