BRINDISI – La Scuola dell’Infanzia “Cervellati”, chiusa dallo scorso febbraio a causa del distacco di porzioni dei travetti del solaio di copertura, è pronta per un nuovo capitolo. L’assessore ai Lavori pubblici, Cosimo Elmo, ha annunciato che a breve sarà avviata la gara d’appalto per il recupero della struttura.
Durante un sopralluogo alla scuola “Scivales” di via Fulvia, Elmo ha incontrato la dirigente del Comprensivo Cappuccini, Rosetta Carlino, per presentare il progetto di ripristino del plesso “Cervellati”. Questo progetto prevede un appalto integrato che comprenderà sia l’ultima fase di progettazione esecutiva che la realizzazione dei lavori.
La chiusura della scuola ha costretto i bambini a trasferirsi temporaneamente in altri spazi del plesso “Scivales”. Tuttavia, con l’approvazione imminente del progetto e l’avvio delle procedure di gara, si prevede che i lavori possano iniziare in tempi brevi, rispettando le scadenze imposte dal PNRR.
L’intervento di recupero della Scuola dell’Infanzia “Cervellati” rappresenta un passo importante per garantire la sicurezza e il benessere dei bambini, oltre a restituire alla comunità un luogo fondamentale per l’educazione e la crescita dei più piccoli.