LECCE -La quarta giornata del Girone H della Serie D presenta sfide interessanti con particolare attenzione alle squadre salentine: Brindisi, Virtus Francavilla, Casarano e Ugento. Due gli slot di orari in cui si giocheranno le partite: le 15:00 e le 15:30.

Il Brindisi, dopo un inizio complicato, che lo ha visto partire con la penalizzazione di 12 punti, attualmente è in fondo alla classifica a – 11, affronta il Gravina in trasferta alle 15:30. Questa partita segna l’esordio in panchina del nuovo tecnico Nicola Ragno, incaricato di risollevare le sorti della squadra. Il Gravina, invece ha 6 punti e lotterà per consolidare la sua posizione in zona playoff.
La Virtus Francavilla, in testa alla classifica con 9 punti, si sposta sul campo della Fidelis Andria di Ciro Danucci, che ha collezionato 3 pareggi consecutivi e non ha ancora vinto. Questa partita rappresenta un’importante occasione per i ragazzi di Ginestra di mantenere il primato e staccare ancora di più una diretta concorrente, l’Andria infatti è stata costruita per ambire alla promozione.
Il Casarano, parte dai suoi 7 punti, veleggia nella zona alta della classifica, ed affronta la Palmese rivelazione di questo inizio campionato che ha 9 punti ed è in vetta insieme agli imperiali. Questa sfida delle 15:00 è la partita di cartello della giornata, con entrambe le squadre che ambiscono a confermarsi nelle prime posizioni.
Infine, l’Ugento, ancora in cerca della prima vittoria, affronta il Costa D’Amalfi, ultima in classifica a zero punti. Entrambe le squadre sono in difficoltà e vedono in questo incontro l’opportunità di uscire dal fondo della graduatoria. Una vittoria per l’Ugento potrebbe essere fondamentale per staccare una diretta concorrente e mettere fieno in cascini.
Completano il programma altre sfide interessanti come Nardò-Nocerina, con i padroni di casa che cercheranno di fermare una Nocerina in grande forma, saltandola in classifica, e poi c’è il match tra Francavilla e U.S. Angri, dove entrambe le squadre vogliono staccarsi dalla zona bassa della classifica. Poi Real Acerrana – Martina, Manfredonia-Matera, e Ischia – Città di Fasano, tutte sfide interessanti tra squadre che non vogliono abitare nelle zone basse della classifica.
IL PROGRAMMA
- 15:00 Casarano Calcio – Palmese 1914
- 15:00 Costa D’Amalfi – Ugento Ugento
- 15:00 Fidelis Andria – Virtus Francavilla
- 15:00 Francavilla – U.S. Angri 1927
- 15:00 Ischia Calcio – Città Di Fasano
- 15:00 Real Acerrana – Martina Calcio
- 15:30 FBC Gravina – Brindisi
- 15:30 Manfredonia – Matera
- 15:30 Nardò – Nocerina
LA CLASSIFICA
Virtus Francavilla 9; Palmese 1914 9; Nocerina 7; Casarano Calcio 7; FBC Gravina 6; Nardò 6; Matera 5; Real Acerrana 1926 4; Martina Calcio 1947 3; Fidelis Andria 2018 3; Manfredonia Calcio 1932 3; Ischia Calcio 3; Francavilla 2; U.S. Angri 1927 1; Ugento 1; Città Di Fasano 1; Costa D’Amalfi 0; Brindisi -11.