LECCE – Un atto formale ma nel contenuto è decisamente un passo importante, il primo, ufficiale che di fatto dà il via alle procedure per il restyling dello stadio Via del Mare di Lecce.
Parte proprio dal sopralluogo del commissario straordinario per i giochi del mediterraneo 2026 Massimo Ferrarese accompagnato dal sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone, dai tecnici comunali e dal presidente dell’Us Lecce Saverio Sticchi Damiani
Un incontro mirato ad evidenziare i dettagli connessi ai lavori di ammodernamento e alla tanto attesa copertura dell’impianto, che dovrà essere realizzata entro i prossimi 18 mesi.
Lo stadio leccese sarà sede ospitante di alcune partite durante i Giochi del Mediterraneo del 2026. Il sopralluogo tecnico mira a definire gli step da compiere per portare la struttura a standard qualitativi europei. Superato un primo grande ostacolo, quello dei fondi, stanziati ricordiamo 36 milioni di euro, resta un altro altrettanto importante: il Tempo, a disposizione infatti ci sono 18 mesi.
Copertura, ristrutturazione delle aree interne ed esterne e rifacimento del mento erboso. L’idea è quella di ridurre al minimo i tempi di intervento con un unico bando e prevedere l’inizio dei lavori nella primavera del prossimo anno.