CronacaEvidenzaLecce

Barca portata al largo e affondata: intimidazione ad un assessore

Hanno portato la barca al largo e l’hanno fatta affondare. L’attentato intimidatorio è avvenuto nella notte a Porto Cesareo: nel mirino l’imbarcazione di un assessore comunale, Marco Basile, con delega tra le altre alla Pesca e al Commercio.

Stando a quanto ricostruito, si tratta della barca da diporto, ereditata dal padre  e da poco rimessa a nuovo. Ma  proprio nella notte ignoti hanno tagliato le  cime e danneggiato lo scafo, per poi portare il natante al largo della banchina e lasciarlo affondare. Inutile commentare il dolore che ha colpito l’assessore Basile che dice: “Si tratta di un gesto vile che fa davvero male, soprattutto per il valore affettivo che mi lega a quest’imbarcazione”. Ora ha sporto denuncia ai carabinieri che hanno subito avviato le indagini. Al vaglio i filmati delle telecamere presenti in zona.

In merito è intervenuta anche la sindaca Silvia Tarantino: “Esprimo, insieme all’intera Amministrazione -afferma- piena solidarietà a Marco sperando che la vicenda si concluda presto e si identifichi il o i responsabili di questo deplorevole gesto!”

 

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Lecce, scioperano i netturbini: rischio disagi e rifiuti in strada

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Bagnolo

Redazione