Hanno portato la barca al largo e l’hanno fatta affondare. L’attentato intimidatorio è avvenuto nella notte a Porto Cesareo: nel mirino l’imbarcazione di un assessore comunale, Marco Basile, con delega tra le altre alla Pesca e al Commercio.
Stando a quanto ricostruito, si tratta della barca da diporto, ereditata dal padre e da poco rimessa a nuovo. Ma proprio nella notte ignoti hanno tagliato le cime e danneggiato lo scafo, per poi portare il natante al largo della banchina e lasciarlo affondare. Inutile commentare il dolore che ha colpito l’assessore Basile che dice: “Si tratta di un gesto vile che fa davvero male, soprattutto per il valore affettivo che mi lega a quest’imbarcazione”. Ora ha sporto denuncia ai carabinieri che hanno subito avviato le indagini. Al vaglio i filmati delle telecamere presenti in zona.
In merito è intervenuta anche la sindaca Silvia Tarantino: “Esprimo, insieme all’intera Amministrazione -afferma- piena solidarietà a Marco sperando che la vicenda si concluda presto e si identifichi il o i responsabili di questo deplorevole gesto!”