LECCE – Il Nuovo Quotidiano di Puglia, in edicola dal 1979, taglia il traguardo dei 45 anni di attività, confermandosi punto di riferimento per le province di Lecce, Brindisi e Taranto e dall’agosto del 2022 anche di Bari. Da sempre racconta il territorio in modo puntuale e approfondito, mantenendo un saldo legame con la tradizione giornalistica iperlocale.
Con l’avvento della nuova era digitale, il Nuovo Quotidiano di Puglia ha ampliato la fruizione dell’informazione con l’espansione delle piattaforme online e dei social media. Mantenere alta la qualità del giornalismo e la credibilità della testata per il Quotidiano è essenziale, in un contesto dove la rapidità dell’informazione tramite i social network rischia di prevalere sulla sua accuratezza.
Il quotidiano ha saputo innovarsi e adattarsi ai tempi senza mai tradire la sua missione originaria: offrire un’informazione solida, affidabile e vicina ai lettori. Grazie a un equilibrio tra tradizione e innovazione, il Nuovo Quotidiano di Puglia guarda al futuro con la stessa determinazione che l’ha reso un punto fermo dell’informazione per 45 anni.
Ogni giorno è in edicola in abbinamento con Il Messaggero, testata storica e leader del Gruppo Caltagirone di cui Nuovo Quotidiano fa parte insieme con Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Leggo.
